• Viale San Michele del Carso 1320144 Milano

  • studio@cclegal.it

  • 02 4952465502 49524656

    339 6191446

Se stai affrontando difficoltà nel ricevere le somme dovute a titolo di mantenimento, gli avvocati del nostro studio possono aiutarti a recuperare gli importi che ti spettano.

Presso il nostro studio legale Comelli e Crivellaro è infatti possibile ottenere assistenza legale per il recupero delle somme dovute a titolo di mantenimento, sia per i figli, sia per il coniuge.

E’ possibile agire anche per il recupero delle somme dovute a titolo di spese straordinarie anticipate da un genitore per i figli.

Se la sentenza di separazione, di divorzio o di regolamentazione dell’affidamento e mantenimento di figli di genitori non sposati stabilisce a carico di uno dei genitori l’obbligo di versare il mantenimento a favore dell’altro e quest’ultimo non provvede al pagamento spontaneamente, è possibile procedere al recupero coattivo delle somme.

Le sentenze in questione sono infatti dei titoli esecutivi che consentono di procedere  immediatamente con un pignoramento mobiliare, immobiliare o presso terzi per il recupero delle somme maturate e non pagate.

Il pignoramento sicuramente più efficace in termini di tempi e costi è il pignoramento presso terzi di un quinto dello stipendio (o della pensione) e/o del conto corrente.

Attenzione però alla prescrizione quinquennale, in quanto possono essere recuperati solo gli importi maturati a titolo di mantenimento fino a cinque anni prima.

Contattaci telefonicamente, via whatapp o via email per un preventivo gratuito senza impegno.

Chatta
Serve aiuto?
Buongiorno, serve aiuto?
Call Now ButtonChiama ora